Le Trame dell'Anima
“È dunque questo che chiamano vocazione: la cosa che fai con gioia, come se avessi il fuoco nel cuore e il diavolo in corpo?” (Josephine Baker)
Le trame dell'anima, vogliono rappresentare una sorta di scrigno segreto contenente idee, progetti e collaborazioni dal quale, tu che leggi, puoi attingere tecniche, metodi e strumenti cognitivi, energetici e di consapevolezza per amplificare la tua consapevolezza.
Lì, custoditi con amorevole cura, sono riposti i tesori che la mia anima ha disseppellito per se stessa al punto da farne diventare un lavoro che mi dà gioia, come la vocazione vuole.
Mi piace pensarmi come un essere in cerca di integrità, un’ anima in cammino verso il ricordo autentico di sé, pertanto tutto quello che troverai dentro questo sito narrante di tecniche e strumenti al servizio, altro non è che un effimero viaggio per tornare a quella interezza perduta verso cui ogni anima incarnata anela a ritornare. Qualunque strumento tu scelga per poter “guardare” dentro di te, verrà sempre e comunque contaminato e interconnesso ad altri in quanto al momento è divenuto impossibile per me scindere e separare ciò che dentro già ad unità è tornato.
Amo vedere l’uso di una tecnica o di uno strumento come metafora di una trama di vita che via via prende avvio e forma, sotto gli occhi della magia dell’energia universale.
Amo osservare l’energia cristallizzata dell'altro che, liberata, prende a tessere trame di pace e di armonia universale.
Amo la magia della vita che conduce a me anime e persone desiderose di far pace con gli altri ma che poi scoprano che la prima persona con cui far pace, sono proprio loro stessi. Ogni essere infatti è unico e irripetibile e in quanto tale tesse la sua tela con l’uso di mani che via via si fanno sempre più sapienti... sotto l’occhio vigile dell’abile tessitore divino, di cui io, come te, siamo solo un umile frammento.
Cominciato per gioco insieme al carissimo amico Walter Ruffatto la contaminazione/integrazione tra costellazioni e tarocchi, si è inoltrata con la coconduzione con Andrea Marsili nel seminario relativo all’imprinting di nascita per mezzo dell’uso di costellazioni e Somatic Experiencing, per approdare infine nel giardino interiore con l’uso dell’astrologia e del Thetahealing, e credo proprio non si esaurirà qui!
Con il passare degli anni infatti mi sono resa conto che un solo metodo, un solo strumento, una sola tecnica, in questo particolare momento dell'evoluzione umana non sono più sufficienti; occorre infatti utilizzare e farsi contaminare da più tecniche e più strumenti proprio perché, intramando vari fili e vari materiali la trama tessuta possa farsi sempre più preziosa e ricca.
Le trame dell'anima quindi, come sistema operativo di lavoro, che, connettendo gli strumenti di cui al momento sono in possesso, permetta di creare o cocreare una nuova e luminosa tela per ognuno di voi/noi. Come ci ricorda infatti la fisica quantica, abbiamo il potere di modificare quella parte di DNA scritto a matita, per tornare a riconoscersi per ciò che già siamo.